Un nuovo consiglio direttivo per il 2021

“Cari amici

Il 23 gennaio si è conclusa anche per AGAPE l’evoluzione avviata dalla nuova normativa sul Terzo Settore che trasformerà le onlus e le ong in Enti del Terzo Settore (ETS).

L’assemblea straordinaria del 27 settembre 2020 aveva approvato a grande maggioranza il nuovo statuto che oltre ad allinearci ai requisiti ETS, ha confermato la strada che AGAPE ha intrapreso ormai da tanti anni accompagnando la crescita delle attività con una organizzazione in grado di fare sempre meglio tutto ciò che è nelle sue possibilità, mantenendo i suoi realmente importanti principi fondanti.

L’atto notarile del 10 dicembre, necessario in quanto AGAPE è una associazione riconosciuta, ha riconfermato le scelte fatte in assemblea.

Infine l’assemblea ordinaria del 23 gennaio 2021, ha riconfermato il presidente uscente e ha nominato un nuovo Consiglio Direttivo con le persone che hanno dato disponibilità ad assumere alcune delle responsabilità in passato accentrate sul presidente.

Il nuovo CD vede la riconferma di Emanuela Placidi, Valentina Gianni e Martina Vanini e l’entrata di Stefania Coccia, Nicoletta Cetrullo e Domenica Brega.

Mario Verardi, che ringraziamo sempre, è stato nominato Presidente Onorario, posizione che gli permetterà di seguire e trascinare come sempre tutti noi, ma senza essere faticosamente coinvolto in tutti i processi decisionali dell’associazione.

Ai consiglieri uscenti va il nostro ringraziamento per il lavoro svolto mentre ai nuovi consiglieri un grande augurio di buon lavoro in un momento particolarmente delicato per tutti e per l’associazione in particolare.”

Paolo Vanini