VolontariACTION!

AGAPE crede fermamente nell’importanza del volontariato come strumento di responsabilità civile per la comunità e come motore di cambiamento sociale in tutto il Mondo.

Tutte le persone che collaborano con AGAPE mettono in gioco il loro tempo, la loro passione, le loro idee e le loro capacità per dare un contributo, concreto e tangibile, a questa grande famiglia che, partita dall’Italia, ha abbracciato tanti paesi nel Mondo. Queste persone rappresentano il valore aggiunto dell’ associazione, un tesoro dal valore inestimabile: senza di loro non ci sarebbe nulla di tutto ciò che è stato creato in questi anni.

 

Inoltre, vediamo il volontariato internazionale come una potente possibilità di crescita umana e professionale sia per i ragazzi che prendono parte al progetto, che per tutti i nostri volontari e partner locali.

Ci piacerebbe conoscerti e coinvolgerti! Le attività di AGAPE, sia in Italia che all’estero, sono molto articolate (e variegate) e richiedono diversi tipi di collaborazione, con diverse disponibilità, esperienze e competenze.

0
VOLONTARI IN ITALIA NEL 2022
0
VOLONTARI ALL'ESTERO NEL 2022

Quale progetto è più adatto a te?

VOLONTARI IN ITALIA

Collaborano nel quadro delle diverse attività portate avanti in sede (organizzazione, gestione, amministrazione, comunicazione, coordinamento, eventi, regali solidali) e sul territorio (sensibilizzazione, informazione, coinvolgimento, aggiornamento).

STAGE E TIROCINI

Se stai cercando un'occasione per mettere in pratica quello che hai studiato in un contesto non convenzionale, questa è l'opportunità che fa per te. La nostra associazione è disponibile a stipulare convenzioni con le università, i Conservatori e i Corsi Specialistici e ad accogliere tirocinanti durante tutto il periodo del loro stage, concordando insieme periodo e attività.

VOLONTARI ALL' ESTERO

A seconda della disponibilità di tempo, operano con missioni da un minimo di una settimana a un massimo di qualche mese, sia per attività in linea con le proprie competenze, per attività di verifica delle attività svolte dai nostri partner sul posto, che per attività generiche di supporto utili alle missioni. A volte possono avere la responsabilità di piccoli progetti di breve durata o di progetti continuativi che necessitano diverse missioni cadenzate nel tempo.

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Il Servizio Civile Universale è un’opportunità che lo Stato Italiano mette a disposizione dei giovani italiani, europei e extra-europei con permesso di soggiorno, tra i 18 e i 28 anni. Ogni anno, quasi 3.000 progetti con durata tra gli 8 e i 12 mesi coinvolgono oltre 50.000 ragazzi nelle attività più diverse. SCOPRI I PROGETTI https://www.agapeforfuture.it/servizio-civile-universale/

Scrivici per saperne di più sulle opportunità di volontariato!