I ragazzi che vogliono cambiare il Mozambico

Ecco i ragazzi mozambicani del Progetto Opportunità! Ve li vogliamo presentare per ricordarvi quanto è importante questa opportunità per ognuno di loro: tutti hanno un sogno, che è quello di migliorare la loro vita e contribuire allo sviluppo della propria comunità, e TU puoi rendere tutto questo possibile!!!


ABSSALONE

viveva all’interno del Centro che Agape ha sostenuto economicamente. Quando era più piccolo, ha avuto qualche problema di comportamento, ma ora è uno dei ragazzi di cui siamo più orgogliosi: è molto maturato e dà lezioni gratuite ai bambini e agli adulti della sua comunità. Oggi studia per diventare contabile all’università, e nel frattempo è un volontario dell’associazione: aiuta nella parte amministrativa e impara da Katiza, la nostra responsabile in Mozambico!


VANIA

è una ballerina dell’associazione ACCD Ndzuti, partner di Agape. L’ anno scorso si è avvicinata a noi e ci ha confidato uno dei suoi sogni: studiare Ingegneria Informatica. Viene da una famiglia molto umile che non poteva permetterle di frequentare l’istituto politecnico, ma noi vogliamo darle questa opportunità.


ARMANDO

dopo un anno di farmacia in cui ha ottenuto grandi risultati, ha capito che la sua passione era un’altra: Ingegneria Civile. Vuole costruire e migliorare le infrastrutture del Mozambico, dando un contributo tangibile a questo paese.


JOSE MARIA

studia da due anni Ingegneria Ambientale e nel suo video spiega perché questa materia è così importante (https://www.facebook.com/AGAPEonlusROMA/videos/599469010911277/). Inoltre, è uno dei nostri volontari più attivi: ogni settimana lavora all’interno di uno dei partner di Agape che si occupa sensibilizzazione ambientale e spesso va nella sua comunità a far conoscere questo problema così urgente in tutto il Mondo.


TILFO

è uno studente in Ingegneria delle Energie, che studia in Brasile. Nel suo video (https://www.facebook.com/631541096902927/posts/3025626257494387/), oltre a spiegare l’importanza dello studio per lui e per tutti gli altri ragazzi, 𝒗𝒖𝒐𝒍𝒆 𝒓𝒊𝒏𝒈𝒓𝒂𝒛𝒊𝒂𝒓𝒆 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒊 𝒊 𝒅𝒐𝒏𝒂𝒕𝒐𝒓𝒊 𝒅𝒊 𝑨𝑮𝑨𝑷𝑬 𝒑𝒆𝒓 𝒍’𝒐𝒑𝒑𝒐𝒓𝒕𝒖𝒏𝒊𝒕𝒂̀ 𝒄𝒉𝒆 𝒈𝒍𝒊 𝒆̀ 𝒔𝒕𝒂𝒕𝒂 𝒅𝒂𝒕𝒂!


VOGLIAMO DARE ANCHE AGLI ALTRI RAGAZZI QUESTA POSSIBILITÀ, ma è difficile: è quasi impossibile entrare nelle università pubbliche a causa dei posti molto limitati e quelle private sono molto costose.
Abbiamo bisogno del vostro aiuto, 𝗗𝗢𝗡𝗔 𝗢𝗥𝗔 per aiutarci a finanziare i 130 € mensili della loro università o 𝗖𝗛𝗜𝗔𝗠𝗔𝗖𝗜 se hai delle competenze che vuoi passare ai nostri ragazzi per farli crescere professionalmente ->
– https://www.agapeforfuture.it/sostienici/
– https://www.agapeforfuture.it/contatti-2/